Image

Viaggio

La bella Romagna di Ambra
4 anni ago

La bella Romagna di Ambra

Nessun libro di cucina che io abbia letto (è proprio il caso di dirlo) è così simpatico come quello scritto da Ambra Mambelli.  Una vera azdora romagnola la Mambelli …
Read More

Montecatini: terme, relax tra nuove e vecchie possibilità.
4 anni ago

Montecatini: terme, relax tra nuove e vecchie possibilità.

Da qualche tempo, per lavoro, mi capita di andare a Montecatini. Questa città per me, che son  fiorentina, è sempre stata la meta per fare dello shopping domenicale, al massimo una passeggiata in centro con gli amici, delle presentazioni o conferenze stampa  in Municipio. Era la città delle terme che altri italiani frequentavano. Ma in questi ultimi mesi, complici le lunghe ore di attesa, mi son potuta gustare la città, impreziosita dal un cielo azzurro lapislazzulo.

Read More

Svizzera: viaggiare slow.
4 anni ago

Svizzera: viaggiare slow.

Dopo un anno sempre alla rincorsa di qualcosa, la mente aspira alla visione di panorami riposanti, sogna aria pura e cibi genuini. Bramiamo il riposo ma non la mancanza completa di attività.

Ci vuole allora una vacanza perfetta, anche se si ha poco tempo, un luogo dove sai che tutto funzionerà alla perfezione, in poche parole ci vuole un viaggio in Svizzera.

Read More

Il caldo (C)casentino.
4 anni ago

Il caldo (C)casentino.

By  •  Italia

stia-finestroni

C’era una volta un panno chiamato casentino…Voglio iniziare da qui a parlare del Casentino una delle quattro vallate della provincia di Arezzo e di Stia, il primo paese bagnato dall’ Read More

Sorprendente Livorno
4 anni ago

Sorprendente Livorno

Livorno, per molti è il Porto. Qui ci si imbarca per le isole dell’arcipelago toscano e per le destinazioni mediterranee e non solo, si viene a mangiare il cacciucco (rigorosamente …
Read More

Prossimamente Marrakech
4 anni ago

Prossimamente Marrakech

By  •  Mondo

marrakech

Una domenica piovosa. Faccio zapping alla tv, cerco i programmi a me congeniali: arte, viaggi, libri, cucina. Non trovo niente che mi attiri, poi mi appare la Città Rossa: Marrakech. Una città in crescita con radici millenarie, amata da tanti europei che vi prendono residenza stabile.

Il rosso è davvero il coloro predominante in tutte le sue calde sfumature. Mi addentro “insieme al collega giornalista” nelle vie, nei suq della medina, mi pare di sentire odori e profumi. Sbuchiamo in Jamaa el-Fna, la grande piazza cuore pulsante della città vecchia; è quasi sera e la piazza si anima: suoni, odori, avventori, giocolieri da far girare la testa. Poi l’obiettivo si sposta sui nuovi quartieri, nei cantieri in costruzione, su ville da sogno e alberghi lussuosissimi come il Royal Palm Marrakech. Cinque stelle lusso. Mica male. Chissà quanto costa.

Read More

Zurigo? Al volo!
4 anni ago

Zurigo? Al volo!

By  •  Europa

Quando penso alla Svizzera mi vengono in mente le sue belle montagne, i pascoli verdi, l’aria pulita però non mi veniva in mente di passarci un fine settimana di quelli che piacciono a me, in giro per città.

Poi ho scoperto che proprio da Firenze (ma anche da altre città)  ci sono ben tre voli settimanali a meno di 100,00 euro andata e ritorno. E così mi è tornata voglia di rivedere Zurigo, per esempio, bellissima città  che avevo frequentato per lavoro e che mi era piaciuta moltissimo.

Read More

Sognando l’atollo di Ari
4 anni ago

Sognando l’atollo di Ari

maldive 1

In queste ultime settimane ho affrontato un trasloco. Un momento davvero difficile ma che ha anche i suoi lati positivi;  può capitare, infatti,  che tra le tante cose che abbiamo, qualcosa  “riappaia miracolosamente”.

È così che mi sono ritrovata tra le mani un album di foto scattate alle Maldive. Immagini degli atolli paradisiaci  di meno di 10 anni fa, quando ancora i ricordi fotografici si dividevano tra la vecchia carta e la tecnologia.

Read More

Alto Adige Mon amour!
4 anni ago

Alto Adige Mon amour!

Chi non è mai rimasto affascinato dall’Alto Adige? Io sicuramente sì. Mio suocero veniva da quelle valli e da ragazzo ci passava le sue estati e così per anni abbiamo …
Read More

Firenze, Stenterello e la schiacciata
4 anni ago

Firenze, Stenterello e la schiacciata

images

Ideato nel XVIII secolo da Luigi del Buono, autore e autore di commedie brillanti popolari molto seguite, Stenterello era come il suo creatore: un ometto piccolo, magro magro che sembrava, appunto, “cresciuto a stento”. Un soprannome che in Toscana veniva usato spesso per i bambini  e che non avevano troppa carne addosso.

Read More

Top