maldive 1

In queste ultime settimane ho affrontato un trasloco. Un momento davvero difficile ma che ha anche i suoi lati positivi;  può capitare, infatti,  che tra le tante cose che abbiamo, qualcosa  “riappaia miracolosamente”.

È così che mi sono ritrovata tra le mani un album di foto scattate alle Maldive. Immagini degli atolli paradisiaci  di meno di 10 anni fa, quando ancora i ricordi fotografici si dividevano tra la vecchia carta e la tecnologia.

E così, seduta per terra, mi sono ritrovata a sfogliare quel grosso album costruito con foglie di palma, legnetti e conchiglie, vagamente kitsch ma pieno di fotografie dai colori meravigliosi.

La vista dell’ atollo  di Ari dall’idrovolante, “l’abbandono” sulla zattera in attesa del doni (la tipica barca maldiviana) con valige al seguito  e la bimba dei nostri amici con il faccino stanco, Il pesce che avevo pescato con la sola lenza, le cene a base di pesce e vino bianco con il tavolo elegantemente apparecchiato direttamente sulla sabbia in riva al mare…

E poi, i pesci colorati, il bagno all’aperto “attrezzato” di iguana e  grossi volatili che ti guardavano piegando la testa mentre eri sotto la doccia e non solo, il piccolo squalo.

È così che mi è tornata voglia di un bel viaggio tutto relax. Dopo le fatiche ciclopiche di un trasloco una bella vacanza sarebbe un toccasana. Ma, c’è un ma, io mi annoio e non son tipo da star ferma per ore su una spiaggia perché il tempo è prezioso e le cose da vedere e fare sempre tante ed io  non posso riempire la valigia di libri!

La soluzione potrebbe essere una bella crociera tra gli atolli. Un mio amico mi ha consigliato la Albatros Top Boat, che dopo lo splendido periodo trascorso a Suvadiva gli yacht Conte Max e Duca di York ad aprile ritorna a navigare tra gli atolli centrali. Pare che le crociere si svolgeranno tra Malè Sud, Felidhoo, Mulaku e… l’atollo di Ari!

Io, quasi quasi,  mi informo.

Roberta Capanni

ALBATROS TOP BOAT  – Crociere e soggiorni esclusivi
Ph.+39-0323-505220 fax +39-0323 082027
Skype: albatrostopboat  Paola Ferrari ATB
email: info@albatrostopboat.com

www.albatrostopboat.com