Il volo dell’angelo sulle Dolomiti del Meridione

Pietrapertosa e Castelmezzano, due luoghi assolutamente suggestivi.

Sono una curiosa, un’entusiasta e una grata alla vita. Mi piacciono tutte quelle bellezze che ci circondano, comprendere la natura e guardare attentamente il panorama sotto ai miei occhi. Conoscere tutto o aver visto molto è difficile nella immensa vastità del mondo.Credo che lo scopo di scrivere di luoghi, di sapori e di panorami sia proprio la gioia della condivisione, riuscire ad immettere in chi legge, la stessa curiosità che ho avuto io. In estate si parla  spesso di mare e luoghi circondati da arcipelaghi piuttosto che di montagne e di cime, ma questa volta sono rimasta diciamo affascinata dall’avventura. volodellangelocom
Nelle Dolomiti del meridione, all’interno del parco di Gallipoli si può volare, volare come uomini intendo, volare sentendosi angeli. ” il volo dell’angelo” si può effettuare lungo un cavo di 1500 metri, che in un minuto e mezzo di pura adrenalina unisce le cime di due borghi della montagna Pietrapertosa e Castelmezzano, due luoghi assolutamente suggestivi.03_volodellangelo
Il panorama mozzafiato si ha salendo a Pietrapertosa, 400 metri dai quali si può avere la visione di Icaro che vola nell’azzurro del cielo, il volo dell’angelo è una attrazione da brivido che viene effettuata tra giugno e settembre da molti turisti senza vertigini.
Un volo sulla dorsale delle Dolomiti lucane, sopra gli antichi borghi di pietra arenaria, scolpite dagli agenti atmosferici, una possibilità entusiasmante di provare il contatto con la natura da una visuale completamente diversa , un gioco di angolazioni visive diverse, per scoprire cosa ci pietrapertosa_dolomiti_lucanecirconda a 1100 metri di quota, immersi in un’aria pulitissima dove le guglie delle rocce sembrano formare giochi di fantasia e di magia.  L’ebbrezza del volo si potrà provare su due linee, la prima da San Martino (da Pietrapertosa) e la seconda a Castelnezzano con una velocità di 110 km/orari.
Il volo è prenotabile on-line e costa 40 euro.www.volodell’angelo.com Esperienza da                                                                                            provare!