GustarViaggiando è un webmagazine indipendente.

Nato dopo anni di esperienze nel mondo dell’enogastronomia e da studi sull’alimentazione da un’idea di Roberta Capanni, GustarViaggiando vuole raccontare il territorio attraverso nuove proposte di cultura gastronomica andando alla ricerca e ascoltando i protagonisti. Senza dimenticare la storia e sempre nel segno della cultura nel rispetto del lettore.

Con Nadia Fondelli, Enrico Zoi, Elena Tempestini e chiunque, con passione, ricerca e verifica delle fonti, ami  raccontare.


Perché con Civico20?

Perché è il punto di arrivo. 20 come le regioni italiane. Perché da qui partiamo per andare nel mondo. Perché, per quel che se ne dica, da tutto il mondo vogliono venire in questo lembo di terra immerso nel mare, che è l’Italia.

Le Nostre Penne

Le nostre “penne” sono persone che danno un valore speciale ad ogni viaggio e ad ogni cibo. Persone che sono convinte che l”‘oggi” sia il frutto di tradizioni e passioni, di sfide, lotte e vittorie, di cadute, di prove per migliorare sempre.

 

 

Roberta Capanni

Il suo motto è: la salute vien mangiando. Giornalista oggi soprattutto per il settore enogastronomico, sua passione da sempre. Dietista per studi, ricercatrice del gusto, amante della storia, lettrice onnivora. Predilige i libri di storia, cucina e filosofia. Ama assaporare il cibo rintracciando ogni nota da legare al territorio. Si definisce una "felice incompresa" e dichiara di aver perso molti amici perché la gente non apprezza la sua "eccessiva" chiarezza. Adora gli animali di qualsiasi specie. si occupa di comunicazione a tutto tondo, gestendo uffici stampa sopratutto del settore agroalimentare; ha collaborato con il quotidiano La Nazione, è redattore per l'emittente regionale toscana TVR Teleitalia 7Gold, scrive per le riviste http://www.egnews.it/ www.esserciweb.it È membro del consiglio del direttivo dell'Associazione Arga ( giornalisti alimentare Agricoltura Caccia e Foreste)

Elena Tempestini

Scrittrice, articolista per gustarviaggiando. Sognatrice e amante del bello. Elena è una forza della natura. Ha due figli grandi che adora, una madre bionda, tante idee e tanta pazienza. Adora la storia, in particolare quella della sua città, Firenze, e le piace "andar per biblioteche" alla ricerca di "perle" nascoste.

Enrico Zoi

giornalista, scrittore. Scrive di cinema e teatro e, naturalmente di viaggi! È la classica persona di cui non si può fare a meno. Affidabile, instancabile, ha sempre un sorriso per tutti. Il suo mondo è il cinema, la sua passione la scrittura, il suo segreto la poesia.

Rosy Pergola

scrittrice ama la cucina. penna tagliente e irriverente. Sempre.

Serena Giovannoni

Ho lavorato come consulente per oltre dieci anni nel settore pubblico e privato, a stretto contatto con ambienti a livello nazionale ed internazionale. Nel 2008 ho intrapreso una nuova sfida ed ho aperto Wishversilia, un'agenzia di consulenza turistica e wedding planner. Mi occupo principalmente di turisti stranieri in visita in Toscana , personalizzando la loro visita in base ai diversi obiettivi e aspettative. Sono anche mamma di due bambine piccole e capisco perfettamente le esigenze delle famiglie in viaggio. Amo andare alla scoperta della Toscana e dell'Italia concentrando l'attenzione sull'enogastronomia, la cultura e le tradizioni del territorio.

Mariagrazia Pavone

Mariagrazia è la Sicilia, quella più bella, elegante, semplice e signorile nello stesso tempo. Si occupa di Gusto di campagna un’Associazione culturale senza scopo di lucro che promuove la conoscenza, la valorizzazione e lo sviluppo socio-culturale del mondo rurale siciliano.http://www.gustodicampagna.com/