Nel 2017 cambiare si può. Il gusto della vita e il vivere il qui e ora le chiavi per essere felici

I viaggiatori del gusto insegnano. Salute, benessere mentale e fisico, bellezza, armonia saranno le parole chiave di questo 2017. Movimento, giusto cibo e cura della mente.

2017 ovvero l’anno 1 quello della partenza o della ripartenza. Numerologia, kabbalah e non solo ci segnalano che l’1 è il numero da cui si riparte. E noi di gustarviaggiando sappiamo che può essere così, che questo può essere l’anno del cambiamento per ognuno di noi. Certe crisi non avvengono a casa e portano con loro insegnamenti preziosi che è il momento di comprendere.

2017  Villa Rospigliosi (PT) interno

2017 Villa Rospigliosi (PT) interno

I viaggiatori del gusto così attenti a ciò che è intorno a loro, possono essere un esempio, una luce da seguire. Salute, benessere mentale e fisico, bellezza, armonia, insomma, il gusto della vita, vissuta al 100%.

Possiamo far tutto, senza eccedere, concedendoci il tempo per noi stessi senza mai dimenticare gli altri. Sarà un anno che dedicheremo alla scoperta di luoghi fisici e dell’anima, un anno in cui andremo a ricercare nuovi e antichi sapori, un anno in cui staremo “dentro” alla natura e “dentro” all’arte.

E allora vogliamo iniziare da qui da cio che possiamo fare per noi, lasciando la pigrizia da parte e, come ci suggeriste Nadia Fondelli nel suo articolo sul nostro blog www.italiagustoesalute.it scegliere fin da ora un’attività fisica adatta a noi. Possibilmente all’aria aperta.

2017 bellezza dei capelli per esempio con ossigeno terapia del cuoio capelluto.

2017 bellezza dei capelli per esempio con ossigeno terapia del cuoio capelluto

Considerate che in queste festività avete sicuramente esagerato: se tenete conto che un a fetta di panettone contiene conta 330 calorie, una fetta  panettone al cioccolato 401 e una di pandoro 430 e sapendo che: 

  • una vita sedentaria ha un fabbisogno di 30 kcal per kg
  • attività lavorativa leggera di 35 kcal per kg
  • attività lavorativa pesante o un allenamento 40 kcal per kg
    si comprende bene che è necessario muoversi. Muoversi non solo per non accumulare grasso nell’organismo ma per liberare la mente.Questo perchè il nostro corpo  mentre ci muoviamo mette in circolo “medicinali” naturali che stimolano il buonumore e influenzano, migliorandole, le trasfomazioni  chimiche che avvengono nel nostro organismo.

Diabete, malattie cardiovascolari, colesterolo si combattono con la giusta attività fisica, il buon cibo e l’allegria. Imparare a gustare non solo un buon piatto ma ciò che la vita ci offre momento dopo momento è la migliore medicina.

Non dimentichiamoci di noi stessi: non importa esagerare ma un buon taglio di capelli, una “coccola”, un abito che ci valorizza fanno parte del sentirsi bene.
Diamo spazio a noi stessi, concediamoci il lusso di non essere pigri e schiavi della nostra mente (la pigrizia parte da qui), dedichiamo alla meditazione qualche momento della giornata e inizieremo davvero a vivere diversamente. Gustiamoci il qui e ora in questo 2017 e iniziamo a viaggiare anche fosse solo leggendo i  nostri articoli!

Buon 2017 viaggiatori del gusto!

La redazione